Una minorenne è stata aggredita da tre coetanee a Rovigo, in un episodio che ha suscitato forte preoccupazione nella comunità locale e riacceso il dibattito sulla violenza tra adolescenti. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane sarebbe stata circondata e colpita in un’area pubblica, al termine di una lite nata per motivi personali e tensioni pregresse tra i gruppi coinvolti.
Dopo l’aggressione, la ragazza è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove è stata sottoposta a controlli e cure. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi e, dopo le medicazioni, è stata dimessa.
Sull’accaduto stanno ora indagando le forze dell’ordine, che stanno raccogliendo testimonianze e verificando eventuali responsabilità. L’episodio riporta al centro dell’attenzione il fenomeno delle aggressioni tra giovanissimi e la necessità di interventi educativi e preventivi più incisivi.




